Lankama (2013)


È una libera associazione nata nel 2000 e registrata come onlus nel settembre 2006. Si propone di raccogliere fondi per contribuire alia crescita ed all’educazione di un gruppo di bambini orfani e/o poveri nell’lndia del Sud.

Attualmente i bambini che si stanno aiutando sono 300 ai quali viene assicurato a tutti un’istruzione di base di 10 anni di scuola e poi i più bravi continueranno gli studi mentre gli altri frequenteranno corsi professionali per imparare un mestiere.

email

Pozzolengo 10 ottobre 2013

 

Gentile Sig. Mariano,

sono tornata dall’India proprio ieri. Mi scuso per non aver risposto tempestivamente alla sua emai, ma gli ultimi giorni in India sono solitamente per me densi di impegni e non mi rimane molto tempo.

Comunque: la notizia del vostro contributo mi ha riempito di gioia perché ci ha permesso di pagare alcuni acquisti necessari che avevo già fatto durante il mese della mia permanenza in India e per i quali avevamo chiesto un piccolo anticipo alla banca locale.

E cioè:

1-       La scorsa estate il monsone ha distrutto una parte del muro di cinta della Smiling Children’s Home, il nostro orfanotrofio. Il muro di cinta è molto importante, perché ci mette al riparo da ladri e malintenzionati. L’abbiamo fatto ricostruire e circa 500 euro del vostro contributo ci sono serviti per finire di pagarlo.

2-       Con gli altri 1000 euro abbiamo acquistato 300 zaini per i nostri bambini: l’obiettivo della nostra Associazione è quello di dare un’istruzione ai bambini, ma ovviamente dobbiamo creare le condizioni per raggiungerlo. Lo zaino per la scuola è un oggetto importante. Ho distribuito gli zaini ai bambini che sono stati molto felici di riceverli. I nostri bambini appartengono alla casta più bassa, quella degli “intoccabili”: la possibilità di andare a scuola con gli stessi strumenti dei compagni di casta più alta li rende uguali agli altri e orgogliosi di esserlo.

3-       Mi erano rimasti circa 30 euro, che ho speso per acquistare 2 coppie di struzzi, che vogliamo allevare per avere uova e carne e migliorare così l’alimentazione dei bambini.

 

Come vede, il vostro aiuto è stato davvero prezioso e provvidenziale. Che Dio vi benedica!

Rimango sempre a disposizione per eventuali altri chiarimenti o informazioni che le dovessero servire.

Con profonda riconoscenza

Loredana Prosperini