CCHARM (2011)


CCHARM (Children of Chechnya Aid Relief Mission) e’ una charity che si e’ occupata per piu’ di 10 anni ad aiutare bambini e famiglie in Cecenia.

Nel 2001 abbiamo portato una decina di mamme e bambini colpiti dal conflitto, curati in modo ammirabile da 3 ospedali a Torino. Dal 2002 in avanti abbiamo portato dei bambini a Londra per aiutarli a ricostruirsi una vita dopo orribili mutilazioni dovute a bombe trappola. Abbiamo anche messo in opera un ospedale nelle montagne del Caucaso al confine tra la Georgia e la Cecenia che dal 2008 cura piu’ di 1,000 pazienti all’anno.

Cerchiamo di portare conforto ed aiuto dove possibile in Cecenia senza entrare in tematiche politiche; pensiamo che quello che quanto fatto in silenzio durante questi anni e’ una testimonianza che parla molto piu’ forte di qualsiasi presa di posizione politica.

Abbiamo deciso di aiutare la madre di Islam che non vede il proprio figlio dal 2002, da quando questa Charity lo porto’ a Londra per essere curato. Siamo felici che l’aiuto ricevuto attraverso il teatro In-Stabile possa avere dato un conforto seppur modesto ad una famiglia che ha sofferto l’inimmaginabile