Up Volley A.S.D (2018)



UP VOLLEY A.S.D. e’ un’associazione sportiva dilettantistica nata nel 2015 che si occupa della promozione sportiva per persone con disabilita’ fisica ; fino a non molto tempo fa in disabile (fisico o mentale) era impossibilitato a svolgere attivita’ sportive, sia amatoriali che agonistiche, ma adesso, fortunatamente, tutto e’ cambiato. Grazie alle nuove tecniche che ci offre la scienza ma soprattutto grazie al decadimento di certi radicati ed insensati pregiudizi, pian piano anche nella nostra societa’ ci sono stati passi in avanti eliminando il giudicare con sufficienza I disabili rispetto ai normodotati.Oggi tutti possono e devono fare sport perche’ lo sport non e’ solo una forma di gioco, ma una risorsa fondamentale per lo sviluppo e la crescita di ogni individuo e di conseguenza della societa’ di cui egli fa parte.Il ” sitting volley ” e’ una disciplina sportiva adattata alle persone diversamente abili ; in pratica si gioca su un campo piu’ piccolo di quello regolamentare della pallavolo, con la rete bassa e restando tutti seduti. Nasce in Olanda nel 1954, disciplina paraolimpica dal 1980. In Italia nel 2013 diventa disciplina sportiva.

Gentilissimo Signor Bonetto, ringrazio Lei e tutti gli attori anticipatamente a nome di tutti gli Atleti e di tutto lo staff dell’ Up Volley Asd.

è’ una gioia per noi ricevere una donazione da Voi, e Vi ringrazio per il supporto, il sostegno che ci state dando. Per noi è fondamentale, come già le dicevo nelle precedenti mail, sapere che c’è chi CREDE IN NOI; per noi è un sogno da realizzare e, a piccoli passi ci stiamo riuscendo stando sempre alla ricerca di ragazzi giovani che possono trovare speranza nello sport.

A tal proposito, le anticipo che Le presenteremo altri due giovani atleti, oltre Paolo, che in futuro speriamo non molto lontano, possono essere presi in considerazione dal Ct della Nazionale italiana

Armando Ibello di 16 anni e Giovanni Manganiello di 30 anni.

Stiamo allargando la nostra famiglia, e questo è fondamentale per la crescita di ogni singolo atleta e per tutto il gruppo.

Oltretutto, volevo condividere con Lei e con voi una gioia strettamente personale.

Lavoro ormai nel Sociale da anni, e attualmente sono educatrice professionale di una comunità di minori che hanno un procedimento penale aperto e che stanno scontando una pena. Purtroppo la nostra è una zona dove quotidianamente si combatte la criminalità partendo da quella minorile e, le voglio annunciare, che al campionato Nazionale di Sitting parteciperà, in accordo con i Servizi Sociali del Tribunale per i Minorenni di Napoli anche un ragazzo della struttura dove lavoro.

Spero di poterla conoscere al più presto, e poterle presentare tutti i miei atleti capitanati da Antonio Solla, una forza della natura.

Grazie di cuore Sign. Bonetto per tutto quello che state facendo per NOI.

Carmela De Santis